By Albert
Posted in Eventi, Territorio
Appuntamento da non perdere per gli amanti delle passeggiate all’aria aperta: il 3 aprile, ad Ameno (NO), si terrà infatti Una Camminata per Emergency,Camminare fa (del) Bene!, una camminata che si svolgerà nel segno della solidarietà; il ricavato della giornata sarà infatti devoluto a Emergency, la famosa associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico chirurgiche alle vittime delle guerre e della povertà, che lo utilizzerà per il Centro “Salam” di cardiochirurgia in Sudam, unica struttura specializzata e gratuita in Africa.
Il ritrovo sarà presso Parco Tornielli ad Ameno alle 9.30; la camminata partirà alle 10.30.
Il percorso sarà di circa 6 km e adatto a tutti essendo di dislivello praticamente nullo; il tempo di percorrenza previsto è di circa 1h30′.
Il costo di iscrizione è di € 11,00 se effettuata on line sul sito www.amenoturismo.it, mentre il giorno dell’evento la quota sarà pari a € 15,00; saranno inoltre presenti gli istruttori della Scuola Walking Trail Italia, per delle dimostrazioni di Nordic Walking.
La giornata, dopo il pranzo che sarà possibile gustare in uno dei locali della zona, proseguirà nel pomeriggio con laboratori tenuti dai volontari di Emergency, spazi dedicati ai bimbi, truccabimbi, una piccola fiera con diversi stand e una jam session musicale.
L’evento nasce da una collaborazione tra Comune di Ameno, Pro Loco di Ameno, Scuola Walking Trail Italia e Coordinamento Piemonte Nord di Emergency.
Per ulteriori informazioni: unacamminataperemergency@gmail.com.