Search Menu IT

Miasino nascosto

By Albert

Posted in , , | Tags : , , , , ,

Il borgo, il bosco e il Giardino dei Semplici. Passeggiata nella natura.

Miasino, un borgo che si affaccia sul lago d’Orta a un’altitudine di 500 metri, immerso nella natura. Camminando per le vecchie strade si incontrano belle case antiche che spesso nascondono all’interno splendidi giardini ben curati. Se Villa Nigra, imponente palazzo costruito tra il ‘500 e il ‘700 insieme al suo parco,  rimane ben visibile già entrando in Miasino, ci sono luoghi più nascosti da conoscere in questo antico borgo: i prati e i boschi che lo circondano e il Giardino dei Semplici, un raro giardino botanico dove sono coltivate solo piante officinali. Ecco il nostro tour sarà proprio dedicato a conoscere la natura intorno a Miasino e a vedere da vicino le piante medicinali, molte in fiore in questo periodo e altre che proprio in questa stagione esprimono i loro profumi più intensi. Una passeggiata semplice, per tutti, che alla fine lascerà molto soddisfatti per aver visto e magari imparato qualcosa di nuovo.

Dati tecnici:

Ritrovo: parcheggio principale di Miasino di fronte a Villa Nigra

Durata totale: circa 90 minuti

Cammino effettivo: 45 minuti

Dislivello: praticamente nullo

Costo: € 10 (gratuito fino a anni 12)

Questo tour avrà luogo mercoledì 8 e 15 luglio alle ore 18; lunedì 20 e 27 luglio alle ore 8.

Guida: Albert Husband, tel 348 22 56 578, albert.husband@gmail.com

Prenotazione obbligatoria chiamando  Pronto Guide – Visite guidate al num tel 346 64 63 178 o inviando mail a info@guidelaghi.it

Costo: € 10 (gratuito fino a anni 12)

Data l’emergenza sanitaria ogni partecipante dovrà rilasciare autocertificazione anti Covid 19 e dovrà portare la mascherina che dovrà essere indossata solo durante le soste.

Share this story

btt